CORSO PRIMO SOCCORSO IN ACQUA 27 giugno. ACCESSI VENOSI CENTRALI 7/10.                   Corso di primo soccorso e di applicazione delle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in ambiente nautico

Giovedì 27 giugno La realizzazione di un primo soccorso ad incosciente negli specchi d’acqua o ad un malcapitato vittima di annegamento comporta la necessità di azioni da compiere in estrema sicurezza e rapidità per le insidie dello scenario specifico e la limitatezza degli spazi in cui operare, se praticata su natante:
 

 

 

Giovedì 27 giugno Il corso di primo soccorso cardiorianimatorio e defibrillazione in ambiente nautico verte sulla gestione del paziente colto da arresto cardiaco o da malessere in acqua nel rispetto delle specifiche norme ed attenzioni volte a preservare la sicurezza propria dell’operatore e quella altrui. Il corso, che andrà dalle 15.00 alle 19.30 ed avrà sede presso il Quartier Generale Marina/Accademia Alto Mare, è strutturato su una lezione frontale in aula ed una parte pratica in acqua svolta su natante a motore. In questo ambito i discenti , che saranno dotati dei presidi di sicurezza previsti, si eserciteranno al recupero di un manichino e alla esecuzione di tutte le manovre di valutazione e trattamento del caso, compresa la defibrillazione precoce mediante DAE e la gestione dei presidi trauma.

 

 

L'attività si rivolge a operatori in uniforme ed istruttori sportivi operanti negli specchi d'acqua e che siano preferibilmente già in possesso di competenze BLSD e che desiderino implementare proprie conoscenze nel primo soccorso in mare.

blsd napoli è partnership della Marina Militare , Accademia dell'Alto Mare

Ente autorizzato Regione Campania

con  Decreto Dirigenziale n. 63 del 14/11/2014)

 

 

Per informazioni per la formazione residenziale:

 

info@blsdnapoli.it

 

 

Per informazioni per la formazione domiciliare presso Enti od Aziende:

 

corsi@blsdnapoli.it

 

 

Per l'acquisizion di Crediti ECM per gli operatori sanitari attraverso corsi Fad online:

 

fad@blsdnapoli.it

 

 

 

Collegio scientifico: +39 3209489532

 

 

 

Stampa | Mappa del sito
partita iva 08110791210